fbpx

QUANDO MI DISSERO: LEI HA IL CANCRO!

SCHEDA TECNICA

Collana: Salute e benessere
Formato: 12×18,5 – brossurato
Pagine: 200
Prezzo: €16,00
ISBN: 9791281202405
Uscita: giugno 2024

Gisela Friebel-Rohring

QUANDO MI DISSERO: LEI HA IL CANCRO!

Un viaggio del corpo e della psiche

Questo libro, pubblicato in Germania nel lontano 1986 e che ha venduto 2 milioni di copie alla sua prima edizione, racconta l’esperienza personale dell’autrice che nel 1983 si ammalò di tumore del seno. Esso rientra tra i primi casi di testimonianza diretta sul cancro e sulla medicina tradizionale, che talvolta è asservita agli interessi delle industrie farmaceutiche. Il racconto fedele dell’autrice e il suo coraggio di andare oltre con il suo sguardo è frutto di una lunga ricerca e di studi approfonditi che hanno stimolato riflessioni più attente sui malati oncologici, sul corpo, sulla psiche e sul modo di affrontare la malattia. Un libro pionieristico che ci svela tutto quello che oggi viene sempre di più convalidato dalla scienza.


Gisela Friebel Rohring (nata il 22 febbraio 1941 a Greven; morta nel 1995) è stata autrice tedesca di romanzi, ha scritto oltre 500 articoli per molte Riviste e diversi saggi.
Ha vissuto a Münster. Nel 1983 si è ammalata di cancro. Per dodici anni ha combattuto contro la malattia seguendo inizialmente la medicina tradizionale e passando poi a rimedi diversi che si sono rivelati assai utili e non invasivi. Successivamente alla sua malattia ha scritto molti saggi e manuali pertinenti alla sua esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.