fbpx

Chi siamo

Le Edizioni Mondo Nuovo si interessano di nuove modalità del sentire spirituale e scientifico, con un’apertura verso le prospettive e gli scenari futuri del contesto sociale.
“Leggere è un salto quantico in un universo prossimo: attraverso le parole ci immergiamo, per qualche ora, nella storia di qualcun altro.”

Le Edizioni Mondo Nuovo hanno stabilito, alla nascita, come priorità: adeguare i loro titoli in relazione all’interesse dei lettori e stimolare il ritorno ad una sana e piacevole lettura, utilizzando uno strumento che ha accompagnato nei secoli il percorso di noi tutti e cioè un buon libro stampato.

I primi due libri vengono pubblicati sul finire dell’anno 2017.

Per la collana Babele esce la raccolta di racconti neurofuturibili La Mia MelaMarcia di Simone Di Plinio, giovane scienziato, musicista e scrittore.

Per la collana di poesia Liminaria viene pubblicato Avrei dovuto amare di più di Tino Di Cicco, un testo mistico, che richiama la grande lezione di Rumi, Gibran, di Jabés, Tagore.

Nuove collane arricchiscono il catalogo della casa editrice. Con Nuova Babele escono Senza Veli. La vera storia della Monaca di Monza di Linda Ciano, rilettura della storia del celebre personaggio, con un’appendice che riporta gli atti del processo intentato a Maria Virginia de Leyva, Un principe in camera da letto di Roberto Luberti ispirato alla vita del principe Youssupov, personalità straordinaria e fuori di ogni schema, uno dei congiurati che assassinarono Rasputin, e U Clandistinu di Antonello Zappadu, saggio-verità sul mondo dei narcotrafficanti.

Spazio viene dato a interviste e biografie. Un percorso itinerante attraverso le principali città italiane alla scoperta dei loro personaggi più famosi. Il libro Chieti e i suoi cittadini illustri (in due edizioni), curato da Gino Di Tizio e Massimo Pamio, attraverso la raccolta di testimonianze, risveglia la coscienza critica e l’interesse e l’amore per una città storica.

Altra novità editoriale è la collana Salute e Benessere, diretta dalla Dott.ssa Marilisa Laudadio (Farmacista, Nutrizionista, diplomata in Omeopatia ed Omotossicologia) con il libro Come vincere il diabete in maniera naturale, già alla terza ristampa in pochi mesi.
A breve distanza esce anche l’atteso Ansia, depressione e stress. La natura cura gli stati d’animo.

Nel 2018 nasce la collana PigmalioneArte e altre seduzioni. Il primo libro pubblicato è Filippo de Pisis. Diario 1931-’32. Il testo inedito, riprodotto, trascritto e analizzato dalla storica dell’arte Chiara Strozzieri, racconta un felicissimo momento, dal punto di vista personale oltre che professionale, dell’artista ferrarese. Il 2019 apre gli scenari ad una serie di pubblicazioni dedicate a qualsiasi target: fenomeni sociali, thriller, geopolitica, reportage fotografici, arte, inchieste, racconti.

Usciranno nell’ordine: Storie come tante… con gli occhi di chi soffre di Fabio DavìLe strade dell’Apartheid di Luca GrecoL’etica del nazionalismo di Paul CoyerSegreti e follie di Lorenza Pigò.

PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE:

Promozione: Goodfellas
Distribuzione: Messaggerie Libri