fbpx

MICHELE DI VIRGILIO ALLA LIBRERIA UBIK – PESCARA 23/08


L’Archepàntos: incontro con Michele Di Virgilio il 23 agosto a Pescara

Libreria Ubik (Via Firenze 209, Pescara) | lunedì 23 agosto | ore 18.30

Incontro con l’autore de L’Archepàntos Michele di Virgilio alla libreria UBIK di Pescara (via Firenze 209) il 23 agosto alle ore 18.30. All’incontro partecipano, oltre all’autore:

  • Monica Ferri (docente)
  • Miruna Ursu (studentessa)
  • Simone Di Plinio (scrittore e neuroscienziato).

Non mancate!


Dal quotidiano online Il Pescara:

Lunedì 23 agosto alle 18,30 sarà presentato il primo libro di una trilogia fantasy dello scrittore abruzzese Michele Di Virgilio “L’Archepàntos. Le antiche vie”, pubblicato da Edizioni Mondo Nuovo. Interverranno l’autore, la professoressa di lettere Monica Ferri, la studentessa Miruna Ursu, che leggerà alcuni estratti dal libro, e il neuroscienziato e scrittore Simone Di Plinio.

Classe 2004, Di Virgilio trasporta il lettore tra due mondi paralleli, una guerra millenaria e una profezia. Un mix di elementi medievali e contemporanei che entusiasmerà i fan del genere fantasy; una storia epica e articolata, narrata attraverso molteplici punti di vista che compongono un grande mosaico in cui il confine tra il Bene e il Male viene messo in discussione.

La copertina si presenta con una impostazione grafica di tutto rilievo, originale e suggestiva, che evoca i protagonisti del libro mentre emergono dalle tenebre delle Antiche Vie. Si tratta di uno speciale avvenimento, seconda uscita della neonata collana Avalon, a cura di Claudia Caranfa, che, come annuncia il nome stesso, sarà un’isola fertile per le più travolgenti scoperte letterarie del fantasy, sia di quello tradizionale sia dei suoi sottogeneri più moderni e innovativi. 

Novità – Le foto dell’evento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *