fbpx

L’ACQUA, LE PIETRE, LA MEMORIA

SCHEDA TECNICA

Collana: Nuova Babele
Numero collana: 23
Formato: 15 x 21
Pagine: 96 (illustrato a colori)
Prezzo: € 15,00
ISBN: 9788832115611
Uscita: ottobre 2021

Domenico Merlino

L'ACQUA, LE PIETRE, LA MEMORIA

Raccontare un territorio già di per sé stesso benedetto dalla natura, con la presenza delle straordinarie “acque vive” e della Grotta del Cavallone, offrendo pillole di storie e leggenda con momenti di grande emozione affidata ai ricordi del tempo andato e vissuto con malcelata nostalgia e un amore che non è venuto meno con gli anni… questo è il lavoro che Domenico Merlino offre con la pubblicazione “L’acqua, le pietre, la memoria”.
L’autore smette i panni del grande professionista a cui si devono realizzazioni destinate a fare la storia di molti territori per calarsi in quelli del figlio di una bellissima terra. Egli ritrova la sua infanzia, le sue radici, i luoghi e le persone che hanno contribuito alla sua formazione umana.
Nel fare questo Domenico Merlino non si affida solo alla sua memoria ma offre spazio a tante storie maturate in quella realtà e sopravvissute al tempo come solo le leggende possono fare.


Domenico Merlino, nato a Taranta Peligna (CH) l’11 maggio 1952, risiede a Chieti dal 1963. Laureato in Ingegneria presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1976, ha progettato e diretto numerose e importanti opere pubbliche e private. All’amore per la professione ha sempre abbinato l’interesse per il sociale. Il suo impegno forte è stato quello di avvicinare popoli aventi tradizioni politiche e culture diverse. Ha organizzato dieci meeting internazionali denominati “I Grandi Progetti nel Mediterraneo” generando opportunità di interscambio e di crescita per i popoli più poveri e bisognosi. L’ultima giornata di ogni meeting era dedicata alla consegna del premio “I due mondi” da assegnare a personalità che si erano prodigate nell’avvicinare mondi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *