fbpx

LA VIA CELESTE. Il filo rosso del destino

SCHEDA TECNICA

Collana: Nuova Babele
Numero collana: 13
Genere: Saggio storico
Formato: 15 x 21
Pagine: 192
Prezzo: € 15,00
ISBN: 978-88-32115-21-5
Uscita: marzo 2020

Giovanni Liberato

LA VIA CELESTE. Il filo rosso del destino

C’è un filo misterioso che traccia la storia dell’umanità? Come fare per trovarlo negli accadimenti della storia? Giovanni Liberato torna a percorrere il sentiero della ricerca dopo Chieti nella Storia, sua opera prima. L’autore espande ora la visione celestiniana all’analisi storica dei grandi avvenimenti.

Egli interroga gli ambiti della più consolidata storiografia per rivelare le trame nascoste del grande arazzo che disegna il destino collettivo grazie ad una libera osservazione che l’autore fornisce al pubblico dei lettori. La sfida è la magica costruzione di un percorso celeste, costellato da connessioni pratiche e simboliche, che apporti elementi nuovi all’analisi degli eventi dell’umanità, elaborando anche le insondabili tracce del futuro.  

 

Giovanni Liberato è nato e vive a Chieti, dove ha conseguito la maturità liceale. Dottore in giurisprudenza, impegnato nel mondo dell’associazionismo, è stato tra i fondatori di Teate.net, sito di informazione on line. Studioso di storia, di religione e di filosofia, ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra cui “Chieti nella storia” (Edizioni Mondo Nuovo, 2019) e in corso di stampa “Piccola storia della verità”.

 

Presentazioni

    7 marzo, ore 18, Grande Albergo Abruzzo (Chieti)
    [/vc_tta_section][/vc_tta_tour]