fbpx
SCHEDA TECNICA

Collana: Nuova Babele
Numero collana: 21
Formato: 15 x 21
Pagine: 300
Prezzo: € 18,00
ISBN: 978-88-32115-53-6
Uscita: maggio 2021

Dario Nobile

IL MIO CAMMINO DEGLI DEI

Thomas è un manager di successo, angloamericano, con un’adolescenza difficile alle spalle e un presente apparentemente invidiabile, fatto di donne, soldi, feste e potere. Eppure, la sua vita perfetta piano piano si sgretola. E sarà proprio un sogno, illuminante, a mostrargli la via del cambiamento.
Un’esperienza mistica e sensoriale lo proietterà, come una macchina del tempo, nell’Italia del 1200, sugli Appennini Tosco Emiliani, lungo il Cammino degli Dei. Qui, a cavallo tra presente e passato, sogno e realtà, inizierà un percorso di ricerca, consapevolezza e riflessione; un pellegrinaggio costellato di avventure e incontri che lo guideranno nei momenti più bui e lo aiuteranno a ritrovare la strada verso se stesso. Su tutti Beniamino, un ricco mercante bolognese del 1200 che abbandonò ogni cosa per unirsi ai Frati Servi di Maria del Monte Senario, con il quale Thomas scopre di avere un legame mistico che attraversa il tempo e lo spazio.
Al termine del percorso, nulla sarà più come prima.

Dario Nobile, nato 43 anni fa, si trasferisce a Bologna in età giovanile. Scrive brevi racconti fin dai tempi del liceo facendo emergere una spiccata sensibilità e immaginazione. Subisce l’influenza dello zio pittore, scrittore ed escursionista Enzo Spanò, che lo teneva sempre con sé nel suo atelier.
Terminati gli studi inizia a lavorare nella divisione commerciale e risorse umane di diverse organizzazioni e approfondisce da autodidatta gli studi in psicologia, di cui si serve anche per sviluppare i personaggi e i mondi dei suoi libri. Ha frequentato la scuola di regia e sceneggiatura Rosencrantz e Guildenstern e seguito corsi di scrittura creativa presso il Laboratorio 41 di Bologna.
Ama la natura e la storia: si vanta di aver camminato in lungo e in largo per più di 2000 chilometri toccando più di trenta stati e collezionando storie.
I suoi libri denotano un’empatia fuori dal comune, i suoi personaggi sono vivi e interagiscono con il lettore.
Ha scritto per Monteg – Le Fenici, nel 2020, il romanzo Bed and Breakfast Sant’Orsola.
Il Mio Cammino degli Dei, pubblicato da Edizioni Mondo Nuovo, è il suo secondo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *