fbpx
SCHEDA TECNICA

Collana: Nuova Babele
Numero collana: 20
Formato: 15 x 21
Pagine: 112
Prezzo: € 14,00
ISBN: 978-88-32115-51-2
Uscita: maggio 2021

Marco Schembri

DIECI GIORNI

Agrigento, tra i vicoli della città vecchia e il traffico convulso della parte più moderna.
La città dei Templi è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Sembra che tali orribili delitti siano stati commessi dalla stessa mano spietata. Ad accomunarli, un solo fattore: un macabro simbolo inciso sul collo delle vittime, tutti uomini. Ad occuparsi delle complesse indagini, da cui iniziano ad emergere dettagli inquietanti riguardo al passato delle vittime, è l’ispettore di polizia Peppe Nicosia, affiancato dal suo più fidato collega, Teo Basile. Nicosia dovrà districarsi tra poteri forti, vecchi casi senza alcun esito o condanna e l’ossessione del tempo che scorre.
Ma dovrà anche fare i conti con la sua capacità di affrontare una situazione che mai, ad Agrigento, si era verificata. La pressione mediatica e la responsabilità di rendere nuovamente sicura la città lo tormentano, rischiando in alcuni momenti di metterlo seriamente in crisi.
Il conto alla rovescia, però, è già cominciato.

Marco Schembri nasce ad Agrigento nel 1979. Bancario di professione, vive e lavora a Bergamo con la sua famiglia.
La sua passione giovanile da sempre è il calcio. Ha ballato per tanti anni danze folkloristiche siciliane partecipando a vari festival e tournee in tutta Europa e nel mondo, l’ultima in Giappone
Attualmente fa parte di una band di quattro elementi con la quale, per diletto, si esibisce nei locali della provincia. Scrive da parecchi anni testi e musiche di brani. Alcuni di essi fanno parte del repertorio del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *