UA-136640652-1 Diabete mellito - Edizioni Mondo Nuovo
SCHEDA TECNICA

Formato 15 x 21
Pagine 128
Prezzo € 15,00
ISBN
Uscita dicembre 2018

Agostino Consoli

Diabete mellito

Il Diabete Mellito è una patologia molto diffusa, potenzialmente molto pericolosa ma spesso, purtroppo, ancora sottovalutata non solo dagli individui che ne sono affetti, ma anche dai medici e dai decisori politici.

Di Diabete Mellito si comincia a parlare molto, ma si sa ancora poco. Soprattutto ne sa poco chi da esso rischia di essere affetto, e ne sanno purtroppo ancora poco anche gli individui nei quali la malattia è stata diagnosticata, ma che di essa non hanno ancora segni e sintomi importanti.

Eppure, sia la prevenzione che la terapia della forma più diffusa di Diabete (il Diabete Mellito di tipo 2) sono fortemente dipendenti dallo stile di vita. Quindi, sia chi è già diabetico sia chi rischia di diventarlo può trarre enorme vantaggio dalla applicazione quotidiane di poche “norme di vita sana”.  Ma convincersi a seguire queste norme non è facile, se non si conoscono e se non si comprendono tutti i pericoli e le insidie di questa “malattia dolce”.

Questo libro si propone di “smascherare” il Diabete e di farlo conoscere a tutti. Con un linguaggio semplice e diretto, ma non superficiale o banale. Con un pizzico di ironia, che tuttavia non ridicolizzi concetti ed informazioni molto importanti. Con un occhio alla smantellamento di credenze false ed inveterati preconcetti ed uno sguardo alle prospettive future delle persone con diabete ed al loro diritto di avere, come tutti, una vita serena e felice.

Agostino Consoli è Professore Ordinario di Endocrinologia
Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento, Università d’Annunzio – Chieti.
Responsabile Servizio di Diabetologia, Ospedale Civile – Pescara, ha al suo attivo numerose ricerche e collaborazioni in prestigiose riviste scientifiche ed internazionali.