SCHEDA TECNICA

Collana: fuori collana
Formato: 15×21 – brossurato
Pagine: 370, immagini in b/n
Prezzo: € 20,00
ISBN: 9791281202597
Uscita: aprile 2025

Fernando Spinelli

Campi di coscienza e mafia

Dinamiche di interconnessione sulla terra

La tesi fondamentale di questa ricerca è che la coscienza collettiva sia riconducibile ad un fenomeno simile ad un campo elettromagnetico.
La ricerca, pur avendo collegamenti con alcuni principi della fisica quantistica, non è un trattato scientifico, ma è piuttosto un modo di sentire e percepire la realtà, costituendo in sostanza una sintesi tra scienza e filosofia.
Dall’analisi dei processi storici, si sono individuate le diverse anime, relative ai principali sistemi di potere, che hanno preso corpo nel corso della storia. Il processo di individuazione dell’anima di un sistema di potere, inteso come campo di coscienza, può essere spiegato mediante il principio di indeterminazione di Heisemberg ed il paradosso quantistico di Schrodinger. Il principio di indeterminazione applicato alla natura umana ci fa comprendere che un campo operativo, come ad esempio un sistema di spionaggio, determina un campo di coscienza da cui derivano le innumerevoli implicazioni di ordine giuridico e morale.


Fernando Spinelli è nato ad Archi in provincia di Chieti. Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano ed è docente alle scuole superiori. Ricercatore nel campo esoterico dal 1996, estende poi questo suo interesse alla coscienza trovando collegamenti con le leggi della fisica quantistica. La sua conclusione è che tali leggi, accertate sperimentalmente nel mondo microscopico, hanno una valenza anche in quello macroscopico ed in particolare nelle dinamiche evolutive della coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.