fbpx
SCHEDA TECNICA

Collana: Nuova Babele
Numero collana: 25
Formato: 15 x 21
Pagine: 176
Prezzo: € 16,00
ISBN: 9788832115697
Uscita: ottobre 2021

Marco Schembri

ACQUA DI VETRO

Il sequel di Dieci Giorni

Venticinque anni prima, un’atroce violenza, un rapimento, un delitto che ha distrutto un’intera famiglia. Venticinque anni dopo, la disperazione di un ragazzo per il dramma mai superato per la scomparsa dell’amata sorella, lo porta, in soli dieci giorni, ad uccidere quattro persone e ad essere ucciso a sua volta per mano dell’ispettore Nicosia. Mesi di angoscia e sensi di colpa avviliscono l’ispettore che decide, finalmente, di riaprire il caso e farla pagare a quell’abominevole orco causa di tutto. Un violento assassino, mosso dall’invidia e dalla pazzia, dopo tanti anni, muove nuovamente i suoi pericolosi passi mettendo le mani proprio su uno dei protagonisti di questa indagine. In una Agrigento che si prepara a celebrare una delle ricorrenze annuali più importanti, il Venerdì Santo, l’ispettore Nicosia si troverà a lottare ancora una volta contro il tempo per salvare delle vite, una di queste, a lui tanto cara.

Prefazione di Daniele Magro 


Marco Schembri nasce ad Agrigento nel 1979. Bancario di professione, vive e lavora a Bergamo con la sua famiglia. La sua passione giovanile da sempre è il calcio. Ha ballato per tanti anni danze folkloristiche siciliane partecipando a vari festival e tournee in tutta Europa e nel mondo, l’ultima in Giappone.
Attualmente fa parte di una band di quattro elementi con la quale, per diletto, si esibisce nei locali della provincia. Scrive da parecchi anni testi e musiche di brani. Alcuni di essi fanno parte del repertorio del gruppo.
Questa per lui è la seconda esperienza nel mondo della scrittura dopo il suo primo romanzo Dieci giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *