fbpx

IL CORAGGIO DI ARRENDERSI: recensione su Spaziofatato.Net

“Anche il più forte degli uomini ha bisogno di una spalla su cui appoggiarsi prima o poi e questo libro è la speranza che ci vuole.”

DAISY WYNCH SU SPAZIOFATATO.NET

Recensione di Daisy Wynch per “Il coraggio di arrendersi” di Francesca Hezi su www.spaziofatato.net



Il coraggio di arrendersi è un libro di speranza.
Leggendolo si viene pervasi da una forza incredibile e allo stesso tempo vengono messe a nudo tutte le nostre paure, incertezze e debolezze.
L’autrice scrive questo libro con la forza del suo spirito guida e delle Forze di Rah e ci esorta ad affidarci completamente a Dio per il nostro cammino, in quanto solo in Dio è racchiuso il segreto per la felicità. Il coraggio di arrendersi è la presa di consapevolezza che senza Dio e il suo sguardo amorevole e protettore non possiamo farcela da soli.
La vita ci pone sentieri impervi, momenti di abbattimento e sconforto, di rabbia, di invidia, con sentimenti di livore e vendetta, in costante bisogno di conferme per sentirci sicuri in questo mondo, ma se sapremo arrenderci all’amore di Dio e soprattutto lasceremo la nostra vita nelle sue mani, lui ci indicherà la giusta via e la nostra vita tornerà a brillare di luce divina.

Un passo del libro recita:

La legge dell’accettazione a volte è dura, talvolta durissima, ma la sua durezza è proporzionale alla tua resistenza ad accettare il cambiamento”. 

Questo significa che più noi lottiamo per non accettare ciò che Dio ci vuole far capire, più la nostra strada diventerà difficile, piena di ostacoli e il nostro cuore sempre più duro, ostile, ribelle. La nostra mente a un certo punto crollerà, tirando fuori il peggio di noi e alla fine ci resterà solo dell’amaro in bocca e una sensazione di sconfitta totale. Accettare significa curare l’anima, il cuore e la mente e quando riusciremo a capire che è solo arrendendoci ad accettare l’amore di Dio e afferreremo la sua mano tesa, troveremo la felicità e la pace interiore che era stata persa. 

Consiglio vivamente la lettura di questo libro perché è un vero balsamo per l’anima. La sensazione di pace che si prova leggendolo è qualcosa che non si può spiegare a parole. Sembra che sia stato scritto per noi personalmente, perché tutti noi abbiamo bisogno di sentirci amati e rassicurati. Anche il più forte degli uomini ha bisogno di una spalla su cui appoggiarsi prima o poi e questo libro è la speranza che ci vuole. 

(Recensione di Daisy Wynch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.