fbpx

Novità – Concorso per racconti “Quando l’uomo ridiventò scimmia”

Le Edizioni Mondo Nuovo nell’ambito del programma editoriale previsto per l’anno 2020 promuovono un apocalittico regressivo CONCORSO PER RACCONTI dal titolo e sul tema: QUANDO L’UOMO RIDIVENTO’ SCIMMIA a cura di Claudio Comandini e Massimo Pamio

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE:

Art. 1) Ce n’è per tutti i colori e per tutti i gusti, dall’umorismo al grottesco al noir al fantastico in questo nuovo concorso per racconti promosso dalla premiata Ditta Comandini-Pamio: a voi le briglie sciolte e la penna o il mouse per realizzare un racconto originale, tragico o divertente o grottesco o surreale o fantastico o come vorrete sull’argomento “Quando l’uomo ridiventò scimmia”Il racconto non dovrà superare le 7 pagine (30 righe per pagina, ogni rigo di 90 battute compresi gli spazi e la punteggiatura per un totale circa di 18900 caratteri compreso gli spazi). L’apocalisse prossima ventura, il nuovo diluvio universale, i cambiamenti atmosferici, l’inquinamento, l’abbandono della propria specie, esperimenti genetici finiti male, e poi il luddismo, Kafka, staminali esondate, autodistruzione della specie, ritorno alle origini, nuovo lancio di prodotti per le scimmie che trasforma tutti in scimmie, vegetariani alla riscossa, il consumo eccessivo degli antibiotici, tutti ultras spulciatori, e poi il pianeta delle scimmie, King Kong, tante potrebbero essere le ragioni per cui l’uomo ridivenne scimmia.
 
Ci riserviamo di includere nel florilegio anche racconti di scrittori di chiara fama.
 
Saranno selezionati i racconti migliori. Il giudizio con cui verranno effettuate le scelte è insindacabile. Ogni scrittore riceverà in omaggio una copia dell’antologia, che sarà pubblicata dalle Edizioni Mondo Nuovo e distribuita in tutte le librerie italiane.
 
Art. 2) I racconti dovranno arrivare per e mail all’indirizzo di posta: manoscritti@noubs.it entro e non oltre il 30/5/2020. Al testo bisogna accludere: le generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, età, numero di telefono, curriculum, e-mail), dichiarazione di autenticità del testo, autorizzazione alla pubblicazione gratuita del racconto, dichiarazione di adesione a tutte le norme del concorso.

 

Auguri dalla scimmia che è in tutti voi.