UA-136640652-1 Comunicato stampa a cura di ilgerme.it - Petali di Yoga - Edizioni Mondo Nuovo

Comunicato stampa a cura di ilgerme.it – Petali di Yoga

“Petali di yoga” e olismo vario nel libro di Eliana Di Peco, piccola guida per ri-trovarsi

“Nessuno ti può dire chi sei”. Il messaggio è questo, quello che Eliana Di Peco, insegnante di yoga, vuole trasmettere attraverso il libro “Petali di yoga. Discipline olistiche a confronto”, che poi Petali di yoga è anche il suo centro, la sua scuola a Popoli. Chi pratica yoga o è vicino ad altre discipline comprenderà appieno il cambiamento che si attua non appena ci si avvicina a questo mondo. Vasto, che comprende varie tecniche che spesso possono creare confusione. Per questo nel testo  Eliana le espone passo passo, almeno quelle che si praticano nel suo centro, per avere un’idea di quello che si può trovare “e scegliere quella che è più attinente al proprio essere” spiega l’autrice.

Tutto nasce dalle storie e dai cambiamenti a cui Eliana ha assistito personalmente durante il suo percorso di insegnante e di confronto con altri operatori olistici. “Doveva essere un libro di storie, ma poi scrivendolo mi sono resa conto che dovevo aggiungere anche altro”. Per questo il testo è arrivato alla pubblicazione diviso in tre parti: discipline a confronto con riferimenti bibliografici per approfondire, le domande più frequenti e, appunto, le storie “per dare concretezza al tutto. C’è anche quella che mi ha spinto a voler scrivere un libro” aggiunge Eliana.

Fondamentali le domande. In un epoca di forte boom delle discipline olistiche ma anche di generale scetticismo verso queste pratiche, diventa necessario spiegare con semplicità e franchezza il perché di certi legami e scelte di vita. Che poi di scelte di vita si tratta perché approcciarsi allo yoga, al reiki o ad altro si ripercuote su ogni aspetto della propria vita, migliorandola sensibilmente.

“Petali di yoga. Discipline olistiche a confronto” sarà presentato domani nell’omonimo centro di Popoli a cura di Paolo- Il libraio di notte. L’appuntamento è alle 17.30, mentre ad aprile Eliana sarà presente anche allo Yoga Festival di Pescara con il suo libro.

Simona Pace – ilgerme.it