UA-136640652-1 Chi siamo - Edizioni Mondo Nuovo

Chi siamo

Le Edizioni Mondo Nuovo si interessano di nuove modalità del sentire spirituale e scientifico, con un’apertura verso le prospettive e gli scenari futuri del contesto sociale.

Leggere è un salto quantico in un universo prossimo: attraverso le parole ci immergiamo, per qualche ora, nella storia di qualcun altro.

L’impostazione grafica nella sfera solare centrale si apre alle nuove proposte artistiche italiane, per cercare di richiamare l’attenzione sulla nuova pittura italiana. Il dorso del libro è stato studiato appositamente per essere immediatamente trovato in libreria, la doppia colorazione rende giustizia agli occhi e al mondo.

I primi due libri vengono pubblicati sul finire dell’anno 2017.

Per la collana Babele esce la raccolta di racconti “neurofuturibili” La Mia MelaMarcia di Simone Di Plinio, giovane scienziato, ricercatore di neuroimaging presso l’Università “D’Annunzio”, musicista e scrittore.

Per la collana di poesia Liminaria diretta da Massimo Pamio e Barbara Giuliani esce Avrei dovuto amare di più di Tino Di Cicco, un testo mistico, che richiama la grande lezione di Rumi, Gibran, di Jabés, Tagore.

Nuove collane arricchiscono il catalogo della casa editrice. Con Nuova Babele escono Senza Veli. La vera storia della Monaca di Monza di Linda Ciano, rilettura della storia del celebre personaggio, con un’appendice che riporta gli atti del processo intentato a Maria Virginia de Leyva, Un principe in camera da letto di Roberto Luberti ispirato alla vita del principe Youssupov, personalità straordinaria e fuori di ogni schema, uno dei congiurati che assassinarono Rasputin, e U Clandistinu di Antonello Zappadu, saggio-verità sul mondo dei narcotrafficanti.

Spazio viene dato a interviste e biografie di personaggi famosi. Il libro Chieti e i suoi cittadini illustri, curato da Gino Di Tizio e Massimo Pamio, attraverso la raccolta di testimonianze, risveglia la coscienza critica e l’interesse e l’amore per una città storica.

Altra novità editoriale è la collana Salute e Benessere, diretta dalla Dott.ssa Marilisa Laudadio (Farmacista, Nutrizionista, diplomata in Omeopatia ed Omotossicologia) con il libro Come vincere il diabete in maniera naturale, già alla terza ristampa in pochi mesi.