Antonella Caggiano

Antonella Caggiano

Antonella Caggiano vive a Pescara dal 2016, dove insegna materie letterarie. Ha collaborato a “Il Roma” e “Il giornale di Napoli”, divenendo giornalista pubblicista. Ha pubblicato: Estensioni, Galzerano editore, 1990; Cronaca di uno zen annunciato, Albatros, 2010; Dolce di sale, con prefazione di Dante Maffia, Costa edizioni, maggio 2022; La vena delle viole, con nota, in quarta di copertina, di Davide Rondoni, Carta Canta editore, novembre 2023; Il ricordo perfetto, tradotto in romeno, Cosmopoli, Eikon Editori, 2025.
Le opere sono state accolte positivamente dalla critica. Molte poesie sono state tradotte in diverse lingue. Ha ottenuto importanti riconoscimenti in molti premi letterari. È giurata di premi letterari. È organizzatrice di eventi culturali.
È membro dell’Accademia Internazionale “Mihai Eminescu”. Ha partecipato a diversi Festival internazionali della poesia. Collabora con riviste letterarie on line.
Alcuni suoi testi sono presenti in antologie, fra le altre in: “‘900 e oltre” a cura di Roberto Pasanise e Gerardo Salvadori, introdotta da Pompeo Giannantonio, della facoltà di Lettere di Napoli; nella rivista “Poeti e Poesia”, curata da Elio Pecora.

Comments are closed.